Servizi Sociali

L'Ufficio divide l'attività secondo diversi settori d'intervento:

AREA MATERNO-INFANTILE: L'Ufficio promuove la tutela dei minori e l'integrazione dei giovani, nonchè le politiche di sostegno alla famiglia, attraverso l'erogazione di contributi economici, gli incontri con le educatrici dell'ASL Locale, i rapporti con il Tribunale dei Minori, il Tribunale Ordinario ed il Giudice Tutelare.

AREA ANZIANI: Il Servizio istruisce le pratiche per il Telesoccorso e Telecontrollo, eroga i contributi assistenziali, collabora con l'ASL Locale per il servizio di assistenza domiciliare integrata.

AREA DISABILITA': Il Servizio cura i progetti finalizzati all'integrazione della persona diversamente abile all'interno della famiglia, della scuola e della società.

AREA TOSSICODIPENDENZE: In collaborazione con il SERT di Mestre, l'Ufficio mira a garantire una presenza sul territorio di un punto di riferimento per le famiglie che vivono situazioni di abuso da sostanze.

AREA CASA: Il progetto promosso dall'Ufficio prevede il contenimento delle situazioni di emergenza abitativa sul territorio, tramite l'erogazione di sostegno, anche economico, delle famiglie in particolari condizioni di disagio.
torna all'inizio del contenuto