ITALIA-BRASILE: PAESI FRATELLI

Pubblicata il 10/06/2019

Incontro con l’Ambasciatore, Console Generale del Brasile, dott. Eduardo dos Santos, il Console aggiunto, dott.ssa Luiza Maria De Lima Horta Barbosa e la comunità italo brasiliana del Veneto, coordinata dall’associazione Amazonas, venerdì 14 giugno, alle ore 14.30, presso la sala del Consiglio comunale di Marcon, in via della Cultura n.3.
                Si tratta di un’occasione di dialogo e confronto tra le autorità brasiliane e i rappresentanti delle istituzioni locali, durante la quale verrà presentato anche il Concorso di scrittura “Países Irmãos – Paesi Fratelli” che ha coinvolto le terze medie dell’Istituto Comprensivo Malipiero e i loro coetanei delle scuole di São José do Rio Preto.
Un progetto voluto e organizzato dall’associazione italo brasiliana Amazonas, dall’Ufficio consolare italiano di São José do Rio Preto, dal Comitato degli Italiani all’estero (COMITES-SP), dalle Direzioni scolastiche delle due città, con la collaborazione e il sostegno dell’Assessorato alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Marcon, che ora si auspica possa essere esteso alle scuole di altri Comuni.
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.

Allegato LOCANDINA.pdf 645.4 KB